skip to Main Content
Beer-Bottle-Background
Le Bottiglie

Orval Abbaye di Orval Bott. 0,33l Alc. 6,2%

Birra trappista in stile “Ale Belga” dal colore rosato, intenso e velato, dovuto alla rifermentazione e in bottiglia. Gusto asciutto e vinoso; ottima effervescenza; aroma potente e complesso; schiuma abbondante, cremosa e persistente.

Westmalle dubble – Abbaye di Westmalle Bott. 0,33l Alc. 7%

Birra trappista in stile “Ale Belga” ad alta fermentazione di colore rosso con sfumature ambrate, una schiuma compatta e persistente. Il gusto è deciso, leggermente amarognolo con un forte aroma di malto.

Rochefort 8 – Abbaye de Saint Remy Bott. 0,33l Alc. 9,2%

Ambrata e speziata con note fruttate di banana matura e uva passa. Ha un gusto leggermente dolce che non stanca, il finale è complesso e ben equilibrato.

Rochefort 10 – Abbaye de Saint Remy Bott. 0,33l Alc. 11,3% 

Ambrata, al naso è complessa e intensa. In bocca è corposa, con note di liquirizia e zucchero candito. Il grado alcolico elevato è in equilibrio con la sua complessità di aromi.

Bloemenbier – De Proef Bott. 0,33l Alc. 7,0%

Questa birra è delicata come i fiori con cui viene prodotta, al naso ricorda lo sbocciare della primavera e al palato risulta fruttata con un finale rinfrescante.

Blanche – Lupulus Bott. 0,33l Alc. 4,5%

Realizzata con malto d’orzo e frumento non maltato insieme a diverse varietà di luppolo aromatiche. Dal colore giallo paglierino gli aromi sono avvolgenti ed intensi, con piacevoli note d’arancia amara e spezie.

Piè Veloce Brux – Ca del Brado Bott. 0,375l Alc. 7,4% 

Birra con luppolatura delicata e affinata per più di due mesi in botti di rovere. Note fresche di frutta bianca, agrumi e reminiscenze tropicali, assieme ad un delicato tocco acidulo. Un’accentuata secchezza, una gradevole mineralità e un amaro presente ed elegante conferiscono alla birra una grande bevibilità.

Piè Veloce Lambicus – Ca del Brado Bott. 0,375l Alc. 7,4%

Birra con luppolatura delicata e affinata per più di due mesi in botti di rovere. La birra presenta toni fruttati di albicocca matura, agrumi e note terrose, assieme ad una delicata presenza acidula. Un’accentuata secchezza, una gradevole mineralità e un amaro delicato conferiscono alla birra una grande bevibilità.

Oude Geuze Mariage Parfait – Boon Bott. 0,375l Alc. 8% 

Birra fermentazione spontanea invecchiata per 3 anni in botti di rovere. Nasce dal “matrimonio perfetto” di diverse Lambic fermentate separatamente.

Frambozschella – Birrificio del Ducato Bott. 0,33l Alc. 8% 

Birra dal colore rosato intenso, con sfumature rosso lampone, è leggermente opalescente. Al naso profumi di lampone e frutti rossi. Al gusto emerge la sua acidità lattica. Frizzantezza moderata e una spaventosa beverinità.

Vieille Ville Saison – Birrificio del Ducato Bott. 0,33l Alc. 6% 

Colore giallo dorato, opalescente, abbondante testa di schiuma e una frizzantezza decisa. Ha una giovane freschezza, piccante e moderatamente asprigna. Il carattere è secco e asciutto, con solo una punta di piccantezza speziata, acidità lieve.

Rauchbier Marzen – Schlenkerla Bott. 0,5l Alc. 5,1% 

L’originale birra affumicata di Bamberga con un intenso aroma affumicato, sia al gusto sia all’olfatto; schiuma leggermente scura e poco persistente.

Aventinus – Schneider Bott. 0,5l Alc.8,2% 

WeizenBock (doppio malto), al naso note di spezie; in bocca è forte e corposa, complessa, maltata, speziata con sentori di fico e uva passa. Effervescenza e acidità di Champagne.

Meine festweisse Bio – Schneider Bott. 0,5l Alc. 6,2% 

Intenso profumo di luppolo che si traduce in una nota di amaro nel retrogusto, secco e che lascia la bocca pulita. Il gusto è decisamente maltato nella fase centrale della bevuta, con sentori di frutta, soprattutto banana e agrumi.

Barrica #22 – Edge Bott. 0,33l Alc. 9,3% 

Birra invecchiata per oltre un anno in botti che contenevano Merlot francese, colore scuro (nero), schiuma color marrone chiaro di buona persistenza. Aroma di malto, caffè e cioccolato, con alcune note di vaniglia, legno e vino. Al palato è dolce, con una finitura acidula; corpo morbido, carbonatazione moderata.

Goose Island Ipa – Goose Island Beer Company Bott. 0,33l Alc. 5,9% 

Birra dal colore arancione ramato leggermente opalescente, dominato da una corona di schiuma bianco sporco cremosa e duratura. All’olfatto aromi fruttati di pompelmo e pesca. In bocca, si sprigionano sapori di luppoli floreali con note di frutta e aghi di pino. Finale segnato da una tipica nota di amaro.

Hoppy Wan Kenobi – Argo Bott. 0,33l Alc. 7,1%

Birra dal colore ambrato brillante, la cui parte amara è assolutamente elegante e bilanciata. I luppoli americani e il tocco profumato ed esotico del luppolo giapponese Sorachi Ace la rendono piacevole ed adatta a tutte le situazioni.

Ziggy – Edge Bott. 0,33l Alc. 4,8%

Birra dal colore dorato con riflessi arancioni, schiuma bianca abbondante e persistente. Aroma di agrumi e pompelmo. Leggero amaro finale. Corpo medio con buona carbonatazione.

Juggernaut – Edge Bott. 0,33l Alc. 9,2% 

Birra dal colore ambrato, forte sentore di luppolo ben bilanciato dal malto e finale con profumi di pino e agrumi.

Lagunitas Sucks – Lagunitas Bott. 0,355l Alc. 8,00%

Dorata e dalla schiuma candida e compatta, di media persistenza. Al naso “ondate” di agrumi, pompelmo molto evidente, sentori balsamici e di aghi di pino. Corpo pieno e dolcezza dei malti che svanisce lasciando spazio all’amaro gradevole del pompelmo. Finale secco e pulito.

Daura senza glutine – Estrella Bott. 0,33l Alc. 5,4%

Morbida e gustosa dall’aspetto brillante dorato, a bassa fermentazione.

St. Peter’s G-free – St. Peter’s Bott. 0,5l Alc. 4,2% 

È una birra chiara, aromatica e agrumata. Il corpo è leggero e bilanciato, e porta ad un finale amarognolo pulito e fragrante in stile Pilsner.

Clausthaler – Radeberger Bott. 0,33l 

Analcolica per tradizione, chiara.

Matildica Medievale – Brasserie Millevertus Bott.0,33 cl Alc. 7%  

Birra artigianale non filtrata, rifermentata in bottiglia. Brassata con ingredienti di alta qualità: acqua di sorgente, malto d’orzo, miele biologico di Toscana, luppoli pregiati, lievito dell’abbazia di Orval e alcune spezie segrete usate nel Medioevo. La prima ed unica birra artigianale dedicata alla contessa Matilde di Canossa.

Back To Top
Cerca