skip to Main Content
Cella
Le Birre

Le Birre alla Spina

Augustiner – Lagerbier Hell

-Birra Chiara -stile Helles -alc. 5,2 %vol.-

La Augustiner Lagerbier Hell è una birra particolarmente delicata, frizzante e lasciata a maturare a lungo. Rinfrescante. Unica nel suo sapore, un piacere per ogni conoscitore di birra. Le birre del birrificio Augustiner-Bräu sono delle specialità che, prodotte seguendo alla lettera le regole ferree stampate nel “Reinheitsgebot” bavarese del 1516 (decreto che detta fino ad oggi gli unici ingredienti utilizzabili per la birra originale bavarese), soddisfano anche le aspettative più ampie. Qualità e distinzione sono da sempre tradizioni di Augustiner-Bräu, il più antico birrificio di Monaco di Baviera.

Lambrate – Rocket

-Birra Chiara -stile Pilsner -alc. 5,1 %vol. 

Per il 25esimo anno del birrificio non potevamo farci mancare una bassa fermentazione. Pils da 5,1% ABV, prodotta con acqua molto dolce, malto pils e carapils e luppoli Perle, Tettnanger ed Hersbruker.

Croccante, amara, rinfrescante con delicate note di miele e crosta di pane, sentori erbacei e floreali dati dai luppoli, caratterizzata da un leggero dry hopping.

Ispirata alle pils tedesche, il mastro birraio Fabio Brocca ha tenuto conto anche delle diverse influenze europee per creare questa birra unica nel suo genere, così come è unica l’occasione di uscita di questa nuova birra.

Krug-Bräu – Keller

-Birra Chiara “non filtrata“ -stile Keller -alc. 5,2%vol.-

Keller Naturalmente non filtrata è una birra che colpisce per la varietà degli aromi molto raffinati e genuini, gusto bilanciato e morbido, ben luppolata con schiuma ricca e persistente.

Doupont – Moinette Blonde

– Birra Dorata -stile Abbey tripel -alc. 8,5% –

Colore dorato pallido velato, con una schiuma bianca compatta, fine e con una buona ritenzione.

A naso dolce e ricco di frutta, zucchero candito, agrumi (scorza d’ arancio), caramello, luppolo ed una leggera speziatura donata dai lieviti.

Il corpo è robusto, ma la gradazione alcolica è pericolosamente molto ben nascosta.

In bocca c’è una quasi totale corrispondenza con l’ aroma, con l’ aggiunta di note mielose. Morbida, pulita, molto dolce ma caratterizzata da un finale secco che fortunatamente pulisce bene il palato. Lascia un retrogusto abboccato e fruttato.

Birrificio Ducato – Freeride

– Birra Dorata -stile West Coast IPA -alc. 5,2 % vol. –

n molti sport il FREERIDE rappresenta il divertimento puro, il senso di libertà, la comunione spirituale con la natura e gli spazi aperti: in una parola la gioia incondizionata. Il luppolo è il protagonista assoluto di questa birra, che ha profumi di mango, frutta tropicale, pompelmo, arancia amara e presenta sfumature balsamiche.

Löwenbräu – Triumphator

– Birra Ambrata -stile Doppel Bock -alc. 7,6% vol.-

Birra doppio malto dal colore ambrato scuro. Aroma intenso con note di caramello in buon equilibrio con il luppolo.

Schneider Weisse – Original

-Birra”non filtrata” – Stile Weizen -alc. 5,4% vol.-

E’ una weisse dal colore del miele, con una schiuma generosa, morbida e candida. Il suo aspetto velato dai lieviti presenti in abbondanza e che dominano anche l’intensità olfattiva.

Il gusto è delicatamente speziato e fruttato di mela e banana. Il finale è rinfrescante, pulito, con un leggero sentore di luppolo.

De Ranke – Hop Harvest 2020

-Birra dorata – stile Saison- alc. 6 %-

Hop harvest è una birra a produzione annuale, realizzata utilizzando esclusivamente luppolo fresco raccolto entro le 24 ore. La scelta di produrre solo con luppolo fresco si traduce in un complesso bouquet floreale, specifico per questa birra.
In bocca esplode un amaro molto floreale a lunga persistenza.

Opperbaco – Bianca Piperita

-Birra Bianca -Stile Blanche- alc.4,6 % vol-

L’ispirazione di questa birra è la blanche belga, ma rivista in chiave “territoriale”: alla classica speziatura con coriandolo e buccia di arancia dolce si aggiunta la menta piperita e il miele locale. Ne deriva una blanche vellutata ( grazie alla presenza dei fiocchi di avena) che unisce alle note agrumate e speziate canoniche quelle mielate, floreali ed erbacce/resinose date dagli ingredienti speciali usati.

De Ranke – Franc Belge

-Birra Ambrata -Stile Belgiane Pale Ale – alc.5,2 % vol-

De Ranke Franc Belge è una birra di colore ambrato chiaro ed aspetto velato, con schiuma bianca e fine di persistenza breve. Olfatto di media intensità e discreto bouquet. Sentori di caramello accompagnati a note speziate e fruttate di lievito, in sottofondo l’erbaceo del luppolo. In bocca si propone lo stesso schema: caramello, banana e finale erbaceo di media amarezza.

 

 

Biffiricio Argo – Aran Stout

-Birra Scura -stile Stout -alc. 6,5% vol.-

Irish Stout è dedicata alle isole Aran, un luogo estremamente suggestivo dove abbiamo lasciato il cuore. Una birra fedelissima allo stile irlandese originale, di colore scuro impenetrabile e con schiuma compatta e pannosa.

Al naso risaltano le note di caffè, orzo tostato, fave di cacao e caramello.
In bocca risulta vellutata e complessa, con la dolcezza dei malti a far da protagonista.

Back To Top
Cerca