skip to Main Content
Cella
Le Birre

Le Birre alla Spina

Augustiner – Lagerbier Hell

-Birra Chiara -stile Helles -alc. 5,2 %vol.-

La Augustiner Lagerbier Hell è una birra particolarmente delicata, frizzante e lasciata a maturare a lungo. Rinfrescante. Unica nel suo sapore, un piacere per ogni conoscitore di birra. Le birre del birrificio Augustiner-Bräu sono delle specialità che, prodotte seguendo alla lettera le regole ferree stampate nel “Reinheitsgebot” bavarese del 1516 (decreto che detta fino ad oggi gli unici ingredienti utilizzabili per la birra originale bavarese), soddisfano anche le aspettative più ampie. Qualità e distinzione sono da sempre tradizioni di Augustiner-Bräu, il più antico birrificio di Monaco di Baviera.

Augustiner – Pils

-Birra Chiara -stile Pilsner -alc. 5,6 %vol. 

Birra morbida e amara al punto giusto, con una leggera nota finale di luppolo secondo l’originale ricetta della birra “Pilsener”, lavorata con malto pregiato ed il luppolo di produzione propria della birreria Augustiner.
Particolarmente rinfrescante

Krug-Bräu – Keller

-Birra Chiara “non filtrata“ -stile Keller -alc. 5,2%vol.-

Keller Naturalmente non filtrata è una birra che colpisce per la varietà degli aromi molto raffinati e genuini, gusto bilanciato e morbido, ben luppolata con schiuma ricca e persistente.

La Rulles- Triple,

– Birra Dorata -stile Abbey Tripel -alc. 8,4% –

Birra belga dal colore giallo-arancio leggermente torbido.
Coronata da un cappello bianco, raffinato, che lascia dietro di se le tracce del suo passaggio.
A naso è molto delicato ed emozionante, racconta di succosi frutti, miele, lievito floreale e speziato.
Sapori che seguono l’aroma, dolce, amaro, aspro, piccante, fruttato e quasi rustico.
Corpo interamente Belga. Nonostante l’elevata gradazione alcolica 8,4 % non è una birra molto impegnativa.

Beavertown – Neck Oil

– Birra Chiara -stile Session IPA -alc. 4,3 % vol. –

Session IPA, leggera, fresca e dalla facile beva, un birra per tutte le occasioni. Di colore dorato, leggermente velato, viene prodotta con malti chiari, che insieme all’abbondante luppolatura (Magnum, Columbus, Centennial, Simcoe, Amarillo, Galaxy, Vic Secret e Mosaic ) conferiscono a questa birra un carattere “croccante” ed amaro, con piacevoli e freschi sentori di pompelmo e più floreali di luppolo.

Löwenbräu – Triumphator

– Birra Ambrata -stile Doppel Bock -alc. 7,6% vol.-

Birra doppio malto dal colore ambrato scuro. Aroma intenso con note di caramello in buon equilibrio con il luppolo.

Schneider Weisse – Original

-Birra”non filtrata” – Stile Weizen -alc. 5,4% vol.-

E’ una weisse dal colore del miele, con una schiuma generosa, morbida e candida. Il suo aspetto velato dai lieviti presenti in abbondanza e che dominano anche l’intensità olfattiva.

Il gusto è delicatamente speziato e fruttato di mela e banana. Il finale è rinfrescante, pulito, con un leggero sentore di luppolo.

De Ranke – Saison de Dottignies

-Birra dorata – stile Saison- alc.5,5 %-

Saison dal colore dorato, con schiuma molto chiara. Al naso gli aromi sono fruttati (frutta gialla), miele e una leggera pepatura.

Il gusto concorda con l’aroma, si sente il dolce del miele che lascia spazio a note citriche di limone e luppolate, leggermente tostate.

Retrogusto amaro ed erbaceo.

Lambrate – Porpora

-Birra Rossa -stile Hoppy Bock-alc. 8 %vol. –

Birra in stile Hopped Bock. Dal colore rosso brillante con riflessi rubino. Al naso, è netto il caramello, seguito da evidenti note erbacee legate ai luppoli, che lasciano poi posto a sentori vinosi e di frutta secca.
Il territorio gustativo è quello dolce, del caramello e della frutta sciroppata, ma mai stucchevole, grazie al perfetto bilanciamento che il luppolo permette di ottenere.
Nel complesso è una birra dall’equilibrio straordinario, che non rivela il suo grado alcolico.

EDGE – Trad Jazz Returns

-Birra Ambrata -Stile Extra Special Bitter – alc.6,3 % vol-

Birra prodotta in collaborazione col Birrificio Fuller’s, è una Extra Special Bitter con aromi maltati e legnosicon note di bacche e di crosta di pane.
Il gusto è dolce/amaro con sentori di frutta e ricca di malto

 

 

St Peter – Cream Stout

-Birra Scura -stile Stout -alc. 6,5% vol.-

La Cream Stout di St. Peter’s è una birra scura prodotta dal birrificio inglese con cinque tipi di malto locali e i luppoli autoctoni Fuggle e Challenger.

Si presenta con un intenso color ebano e una schiuma beige cremosa e di modesta persistenza, come ci si attende da una tipica stout.

Al naso emergono le classiche note di caffè, seguite da cioccolato e liquirizia, che si ripresentano in bocca unitamente a note di cacao. Dal corpo morbido, la St. Peter’s Cream Stout è una birra dalla bevuta assai piacevole, con i luppoli inglesi che bilanciano la dolcezza dei malti.

Con un finale secco e persistente, questa stout risulta nel complesso morbida e piacevole.

Back To Top
Cerca